menu
Prenota
menu
Vantaggi
Miglior prezzo garantito
GPS
Prenota
Chiama
vantaggi
Miglior prezzo garantito
Dintorni 4
Dintorni 5
Dintorni 6

Dintorni

Meraviglie a picco sul mare

Soggiornare nel centro storico del piccolo borgo di Portovenere significa, oggi, godere di una posizione estremamente privilegiata per esplorare e avvicinarsi alle meraviglie della riviera del Levante ligure. Un’isola ricca di sentieri e panorami proprio di fronte alla baia in cui il paese si affaccia, cinque pittoreschi gioielli su promontori naturali, una città di mare tra Liberty e Art Nouveau: questo e molto altro nei dintorni di Portovenere.

gallery/1024-palmaria.jpg
Isola Palmaria

In seno al Golfo dei Poeti, di fronte al promontorio di Portovenere, sorge l’Isola Palmaria. Con la sua ricca vegetazione mediterranea, coste alte e rocciose a strapiombo sul mare, spiagge di sassi e suggestivi scorci panoramici, saprà incantare visitatori alla scoperta della natura ligure.

Cala grande, Cala della Fornace e la Grotta Azzurra sono solamente alcune delle destinazioni di quest’isola tutta da esplorare, tra sentieri e angoli di paradiso terrestre.

gallery/cinqueterre2_gallery.jpg
Cinque Terre

Se Riomaggiore e Manarola si sviluppano verticalmente, con vicoli e caruggi, monumenti di storico interesse e case dai vivaci colori tipici della riviera Ligure, Corniglia è arroccata su un promontorio a picco sul mare, con abitazioni più basse, caratteristiche dell’entroterra.

Vernazza, invece, unico porto naturale delle Cinque Terre, è uno sperone roccioso di viuzze che terminano nella piazza centrale, fronte mare. Infine, Monterosso al Mare, con ampie spiagge sabbiose e acque cristalline.

Cinque borghi pittoreschi affacciati sul mare, ognuno da scoprire.

gallery/lerici1_gallery.jpg
Lerici

Tra gli incantevoli borghi marinari affacciati sul Golfo dei Poeti, come non ricordare Lerici, con la sua atmosfera suggestiva dal Castello di San Giorgio, a picco sul mare, ai vicoli e alle viuzze del piccolo centro storico, costellato di perle e gioielli architettonici e artistici, testimoni di epoche di splendore.

Incantevoli scorci che un gran numero di poeti e romanzieri, italiani e internazionali, celebrano nelle proprie opere, frutto della tradizione del Grand Tour.

gallery/laspezia1_gallery.jpg
La Spezia

Immersa in una cornice naturalistica di borghi di pescatori e perle della riviera di Levante, La Spezia è il centro del golfo in cui sorge. Sentinella del mar Ligure, da sempre questa cittadina è legata allo sviluppo marittimo, figlia di un’epoca di Repubbliche Marinare.

Passeggiando per le strade del centro storico potrete ammirarne gli storici e nobiliari palazzi dallo stile Liberty, le cui facciate sono decorate secondo il gusto dell’Art Nouveau, e gustarne le specialità di mare.